Il Movimento Nazionale dei Giovani Imprenditori raccoglie circa 13.000 associati di età compresa tra i 18 e i 40 anni: svolge attività di rappresentanza verso le istituzioni italiane ed europee, offre servizi ai propri associati come le visite imprenditoriali all’estero e business matching fra imprese tradizionali e startup.
I 13.000 associati sono organizzati in 69 Gruppi Territoriali costituiti presso le associazioni territoriali del Sistema Confindustria, e 20 comitati regionali. I gruppi contribuiscono all’elezione degli organi nazionali e della presidenza che guida il Movimento per un triennio. Per iscriversi è necessario avere responsabilità di gestione in aziende iscritte alle associazioni territoriali aderenti a Confindustria.
La governance nazionale è costituita dal Consiglio di Presidenza ed il Consiglio Centrale, organismi che assumono le decisioni operative per il funzionamento e lo sviluppo dell’Organizzazione Nazionale dei Giovani Imprenditori e dal Consiglio Nazionale, formato da tutte le rappresentanze regionali e territoriali.
Per saperne di più:
Visita il sito dei Giovani Imprenditori Confindustria