Si terrà il 2 dicembre alle ore 9:00 il seminario in cui verranno presentati modelli e strumenti utili al “Supporto alle decisioni e ottimizzazione del recupero di calore a bassa temperatura in industria” sviluppati da ENEA. Nell’ambito dell’evento verranno, inoltre, illustrate best practices e indicatori di performance per interventi di efficienza energetica, valorizzando le informazioni in possesso di ENEA provenienti dalle Diagnosi Energetiche sviluppate ai sensi dell’Art. 8 del D.lgs. 102/2014. In particolare, per i principali settori manifatturieri, saranno presentati gli indici di prestazione energetica (IPE), i principali interventi di efficienza energetica effettuati e pianificati, con annessa valutazione dei relativi costo/efficacia.
Il seminario si chiuderà con una tavola rotonda sul tema dell’efficienza energetica nei settori produttivi, a cui prenderanno parte le associazioni di categoria coinvolte nel progetto.
L'evento avrà luogo presso il Centro Congressi Frentani (Via dei Frentani n. 4, Roma).
Per la SOLA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA è richiesta la REGISTRAZIONE ON LINE. A causa del limitato numero di posti, gli organizzatori si riservano di confermare la registrazione.
Sarà possibile seguire l'evento in diretta web streaming senza necessità di registrazione su ENEA Channel.
In allegato il programma dell'evento.