Si terrà il prossimo 20 settembre la V tappa con un webinar di aggiornamento in materia di gestione dei rifiuti
Come anticipato in questa news, prosegue l’iniziativa di aggiornamento ambientale e indirizzata alle imprese del sistema confindustriale del Lazio, organizzata dal Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) in collaborazione con Unindustria.
Il webinar si terrà il prossimo 20 settembre alle ore 9.30. La relazione è affidata a Paolo Pipere, esperto di diritto ambientale e segretario nazionale dell’Associazione Italiana Esperti ambientali (Ass. I.E.A.).
Saranno approfonditi gli ultimi aggiornamenti in merito agli strumenti normativi attraverso i quali l’azienda realizzata concretamente economia circolare (sottoprodotto, end of waste e preparazione per il riutilizzo).
I quesiti ai quali daremo risposta:
- Come si può intervenire sul processo produttivo per fare in modo che non si generino solo prodotti e rifiuti ma anche sottoprodotti? Come si dimostra che un residuo è un sottoprodotto?
- Come è cambiata la legislazione in materia, quali sono i regolamenti europei e i decreti nazionali che definiscono i criteri per l’End of Waste? Quali sono le opportunità e i problemi ancora aperti?
- Quali sono le caratteristiche della modalità di trattamento di recupero di rifiuti ritenuta assolutamente prioritaria dalle norme europee e nazionali?
- Come è disciplinata questa attività e quali sono le novità normative in corso di definizione
Di seguito il link per l'iscrizione
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-roadshow-conai-2022-evento-regionale-daggiornamento-per-il-lazio-416006475567