Confindustria ha aderito al Tavolo permanente con le parti sociali che ANPAL ha promosso nell'ambito della rete EURES Italia, una rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego, concepita per facilitare la libera circolazione dei lavoratori.
Nell'ambito delle iniziative sopranazionali alle quali partecipa EURES Italia, avrà luogo il 9 marzo 2023, dalle ore 10:00 alle ore 16:30, il "Seize the summer with EURES 2023" una fiera virtuale che ha lo scopo di mettere in contatto i datori di lavoro dei Paesi del Mediterraneo che operano nel settore del turismo, dell'ospitalità e della ristorazione, e che sono alla ricerca di personale per la prossima stagione estiva, con le persone in cerca di lavoro, provenienti da tutti i Paesi dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
L’organizzazione della fiera vede la collaborazione di 9 Paesi del Mediterraneo: Cipro, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Malta, Slovenia, Spagna, Portogallo.
La fiera si svolgerà on line sulla piattaforma degli European Job Days, accessibile al seguente indirizzo: https://europeanjobdays.eu/en/seizethesummer2023.
Registrandosi alla fiera, i datori di lavoro potranno fin da subito promuovere i propri posti vacanti, programmare e condurre colloqui di selezione on-line, selezionare candidati qualificati provenienti da tutta Europa con competenze linguistiche e differenti.
Per favorire la migliore partecipazione alla fiera, lo staff di EURES Italia ha organizzato un webinar informativo che si terrà mercoledì 15 febbraio 2023, dalle 15.00 alle 16.30.
Il webinar, rivolto a imprese e associazioni di categoria, ha lo scopo di favorire una piena partecipazione alla fiera, sfruttandone appieno le potenzialità.
E’ possibile partecipare al webinar, che si terrà su piattaforma TEAMS, tramite questo LINK