Ieri, 8 marzo 2023, il nostro Gruppo Giovani Imprenditori ha organizzato un appuntamento per celebrare la giornata internazionale della donna attraverso i racconti di tre Donne Imprenditrici, intrecciati in una pièce teatrale originale.
"Fattore C: l'impresa di essere Donna" è andato in scena sul palco dell’Auditorium di Unindustria, a Viterbo, dove Benedetta Bruzziches, Gabriella Fiorelli e Francesca Micheli hanno condiviso le proprie storie personali emozionando una platea di circa 100 imprenditori, prevalentemente giovani, provenienti da tutto il Lazio. Con loro, in sala anche la sindaca di Viterbo Chiara Frontini, il Presidente di Unindustria Angelo Camilli e il Presidente di Unindustria Viterbo Sergio Saggini.
L’evento è stato ideato ed organizzato dalle Donne Imprenditrici del Gruppo Giovani, insieme a un cast artistico che ha supportato il loro impegno: Alessandra Sensi, Presidente dei Giovani Imprenditori di Viterbo, ed Elisa Perotti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Rieti, hanno condotto uno spettacolo in cui linguaggio teatrale e multimediale si sono intrecciati valorizzando in maniera unica i racconti delle tre Imprenditrici, protagoniste con le loro eccellenze dei territori dell’Alto Lazio.
Un tourbillon di emozioni, molto apprezzato dalla platea, con cui i Giovani di Unindustria hanno affrontato in maniera innovativa il tema dell’imprenditoria femminile e dell’empowerment rivolto alle giovani generazioni.