Lo scorso 23 novembre 2023 sono stati lanciati, nell’ambito dell’Innovation Fund, due bandi che mettono a disposizione un budget di 4 miliardi di euro derivanti dai proventi del sistema EU-ETS, per interventi di decarbonizzazione dei sistemi produttivi e per il sostegno alla produzione dell’idrogeno rinnovabile.
Al fine di presentare lo strumento di finanziamento e di promuovere la partecipazione delle imprese italiane a queste iniziative, il MASE, in collaborazione con ENEA e Confindustria, organizza a Roma il prossimo 23 gennaio 2024 una giornata di approfondimento. L’evento mira ad informare i partecipanti circa le caratteristiche principali e le novità dei bandi e a fornire informazioni e strumenti utili a confezionare proposte progettuali di successo, attraverso sessioni di approfondimento e case studies
Sarà inoltre offerta ai partecipanti l’opportunità di fare incontri dedicati con gli esperti di CINEA e DG CLIMA sugli schemi progettuali da proporre attraverso dialoghi di orientamento appositamente organizzati in modalità B2B, nonché la possibilità di ricevere chiarimenti sul testo del bando.
Sarà quindi una preziosa occasione per approfondire gli aspetti tecnici delle call con i referenti nazionali ed europei e per favorire il networking tra i partecipanti.
La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione on line. Gli organizzatori si riservano di confermare la partecipazione, nel rispetto della capienza della sala.
Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina web dedicata all’iniziativa: https://www.eventi.enea.it/tutti-gli-eventi-enea/innovation-fund-info-day-nazionale.html