Con riferimento al Provvedimento del 21 dicembre 2023, recante “Documento di indirizzo Programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo e trattamento dei metadati”, già oggetto di una nostra precedente circolare (Garante Privacy: nuove tutele per l'email dei dipendenti), vi segnaliamo che a seguito di numerose criticità e preoccupazioni emerse tra gli operatori, il Garante privacy con Provvedimento del 22 febbraio ha deliberato la decisione di differirne l’efficacia e di avviare una consultazione pubblica Provvedimento del 22 febbraio 2024 [9987885] - Garante Privacy .
La consultazione pubblica si concluderà entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso pubblico di avvio della consultazione stessa sulla Gazzetta Ufficiale (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 16 marzo 2024)
A tale proposito Confindustria sta lavorando alla realizzazione di un documento di posizionamento da trasmettere al Garante privacy in risposta alla consultazione.
Invitiamo, chiunque fosse interessato a inviarci, entro il 15 marzo p.v., osservazioni, commenti, informazioni, proposte e tutti gli elementi ritenuti utili al seguente indirizzo email
communityprivacy@un-industria.it