Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Vetrina della sostenibilità - 13/03/2024

WÜRTH SRL

Impegno per l'ambiente, inclusione e sviluppo delle persone, qualità e innovazione per il cliente, per la comunità e per il territorio.

Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo ad oggi il partner di riferimento per oltre 300.000 professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Con i suoi 3 Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (Roma Nord), e con un numero sempre crescente di negozi in tutta Italia (attualmente oltre 200), Würth è vicina ai propri clienti. I 3.900 collaboratori, di cui circa 2.500 Tecnici Venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza. Nel 2023, al suo 60° anniversario dalla fondazione, Würth Italia è stata certificata Top Employers 2024 per il terzo anno consecutivo.

 

Il primo Bilancio di Sostenibilità rappresenta lo strumento principale che Würth Italia ha deciso di utilizzare per raccogliere le sue best practice in merito ai Pilastri aziendali: impegno per l'ambiente, inclusione e sviluppo delle persone, qualità e innovazione per il cliente, comunità e territorio. La stesura del bilancio non è richiesta da normative di legge, ma è il modo che l'azienda utilizza per cristallizzare i suoi obiettivi futuri e ciò che è già stato fatto, fornendo al mercato una prova tangibile di cosa si fa oggi per la sostenibilità. Il suo valore è immediato sia per i collaboratori di Würth sia per tutti i suoi clienti interessati al tema.

Al suo interno è possibile avere una visione olistica dei temi materiali di Wurth Italia, rendicontati secondo i più recenti standard internazionali di rendicontazione: dai consumi ai rifiuti, dalla composizione del personale alla catena di fornitura, permette di delineare il profilo aziendale e il suo impegno sui temi più disparati."

 

IL PROGETTO "DIGITAL UPSKILLING"

La tematica della digitalizzazione è un fulcro centrale dei cambiamenti che stanno avvenendo all'interno della società. Per questo motivo, le aziende devono fare la propria parte per permettere a tutti i collaboratori e le collaboratrici di avere gli adeguati strumenti a disposizione per rispondere alle esigenze del mercato.

Il progetto "Digital Upskilling" di Würth Italia ha proprio questo obiettivo: attraverso una fase di identificazione delle competenze, di formazione di esse e di rilevazione continua dei progressi, ci si è posti l'obiettivo del miglioramento continuo delle competenze. All'interno della valutazione, il progetto è utile anche per percepire le sensazioni, le perplessità e i dubbi dei collaboratori riguardo la digitalizzazione sul luogo di lavoro, alimentando la capacità dell'azienda di far fronte adeguatamente e tempestivamente ad essi. Il successo del progetto è dimostrato dalle alte percentuali di partecipazione alle fasi di mappatura e ai successivi momenti di formazione.

 

SCARICA IL RAPPORTO DI SOSTENIBILITA' 2022

NAVIGA LA SEZIONE SOSTENIBIILITA' DEL SITO AZIENDALE

 

Do not follow or index