Community Privacy e DPO Unindustria
La prossima riunione della Community è convocata per giovedì 11 aprile 2024 ore 14.30, sede Unindustria, via Andrea Noale 206.
La riunione è interamente dedicata alla problematica della conservazione dei metadati.
Come noto, il Garante ha deciso di promuovere una consultazione pubblica (Avviso pubblico di avvio della consultazione sul "termine di conservazione... - Garante Privacy)
a fronte delle numerose criticità emerse sulle forme e modalità di utilizzo che renderebbero necessaria una conservazione dei metadati differenziata rispetto a quanto ipotizzato nel documento di indirizzo, di cui al Provvedimento del 21 dicembre, n.642, la cui efficacia è stata contestualmente differita.
Il Garante, come noto, ha indicato per la consultazione un termine di 30 giorni a partire dalla pubblicazione dell'avviso in Gazzetta Ufficiale, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 16 marzo 2024.
Vedi anche:
- Comunicato stampa del 27 febbraio 2024
- Provvedimento del 22 febbraio 2024
Con news del 1° marzo u.s. Unindustria ha informato tutti gli associati della preparazione di un documento di posizione di Confindustria, insieme con ABI, ANIA, Confcommercio, da rappresentare al Garante Privacy.
Nel ringraziare quanti ci hanno già fatto avere contributi, si invitano tutti gli interessati a trasmettere osservazioni, commenti e proposte in preparazione dell'incontro a:
communityprivacy@un-industria.it
Nel corso della discussione, sono previsti gli interventi di:
Avv. Gabriele Lipari, Studio Quorum
Avv. Antonio Cardarello, Studio Quorum
Prof. Arturo Maresca, Studio MMBA
Dott.ssa Luigia Grasso, Confindustria
Ai fini della discussione è consigliabile la partecipazione in presenza. Un link per la connessione verrà trasmesso a quanti opteranno per la partecipazione da remoto.