Torna l'appuntamento con l'Accademia della Manifattura, progetto che nasce dalla volontà del Gruppo Giovani Imprenditori di Frosinone e poi allargato a tutto il Gruppo, di strutturare un percorso di formazione con focus in ambito manifatturiero in linea con la “vocazione” del territorio.
Il percorso è giunto all'ottavo modulo e ha visto l’intervento di manager e specialisti dei settori considerati strategici per lo sviluppo delle imprese, in particolare di quelle manifatturiere. L’intento è di fare non solo cultura industriale, ma anche di far conoscere ai giovani le bellezze locali, perché la ricchezza va oltre i bilanci delle aziende e diventa patrimonio del territorio.
Per questo VIII modulo l'Accademia farà visita al territorio di Rieti e sarà ospite dell'azienda associata Antiche Fonti di Cottorella, dove verrà trattato l'argomento del passaggio generazionale: "RIvoluzioni e VIcende: tra passaggi e responsabilità".
La prima parte didattica dedicata sarà a cura del Professore della Luiss e giornalista Mario Benedetto, a seguire, per raccontarci la propria esperienza imprenditoriale ed associativa, il past president della Piccola Industria Fausto Bianchi, il Presidente di Unindustria Viterbo Sergio Saggini e la Presidente del Consorzio Sabina for Rome Sabina Petrucci.
Al termine dei lavori è previsto un aperitivo di networking al quale prenderanno parte anche aziende del territorio ancora non associate ad unindustria.
Per info e iscrizione: segreteriaggi@un-industria.it