Il 21 maggio p.v., dalle 09,30 alle 16,30, presso la nostra sede di Roma in Via Andrea Noale n. 206, si terrà la nuova edizione del Corso interaziendale di Formazione per RSU e manager aziendali. Il corso, previsto dal CCNL, può essere finanziato tramite il Conto Formazione di Fondimpresa
Il costo per partecipante, invariato rispetto alle edizioni passate, è stato definito in 80 euro + IVA 22% per gli associati a Federchimica, Farmindustria e sistema confederale e 120 euro + IVA 22% per i non associati, al fine di coprire esclusivamente le spese organizzative.
L’iscrizione al corso può essere effettuata utilizzando il modulo di adesione allegato che, opportunamente compilato, dovrà essere inviato via mail a formazione@sviluppochimica.it e, per motivi organizzativi, per conoscenza anche a arealavoro@un-industria.it
La giornata formativa, organizzata e gestita da Federchimica, Farmindustria e FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, rappresenta il primo dei due moduli formativi previsti dall’articolo 51 del CCNL per diffondere la cultura di Relazioni industriali costruttive e accrescere la consapevolezza del ruolo di Attore Sociale, utile a favorire una contrattazione aziendale sempre più efficace e coerente con le scelte del contratto collettivo nazionale.
Destinatari e Contenuti
Il corso è stato recentemente aggiornato sia per tenere conto delle nuove previsioni contrattuali, sia per aumentare l’interazione d’aula e lo scambio di esperienze. Tra gli obiettivi del nuovo modulo formativo restano il rafforzamento del sistema di relazioni industriali partecipativo ad ogni livello e di una contrattazione aziendale quale strumento efficace di competitività, in linea con le previsioni del CCNL. A questi obiettivi si aggiunge l’interesse ad un maggior coinvolgimento delle diverse aree funzionali/aziendali nella comprensione del ruolo e delle scelte delle relazioni industriali.
Per maggiori informazioni si può contattare la Direzione Generale – Education e Formazione (Irene La Rosa i.larosa@federchimica.it – Tel. 02-34565.269).
Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla news pubblicata il 25 marzo u.s.
Allegati:
Brochure Relazioni Industriali
Scheda d’iscrizione Roma