L’industria non può non avere un ruolo centrale nella costruzione del futuro dell’Europa, perché dall’industria dipendono largamente la capacità di innovazione tecnologica e crescita economica, sviluppo sociale e progresso civile. Per questo il suo ruolo dev’essere pienamente riconosciuto e la sua competitività sostenuta.
Dopo il focus con Fabbrica Europa, gli imprenditori ne parlano anche al Forum annuale della Piccola Industria di Confindustria, in corso oggi e domani al Museo Nazionale Ferroviario di Napoli, dove è presente una delegazione di nostri associati guidata dal Presidente della Piccola Industria, Cristiano Dionisi. Due intense giornate di confronto sui temi legati alla transizione sostenibile e alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.
Nelle immagini anche il momento dell'incontro con il vicepremier e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, che in occasione del Forum ha ribadito la necessità di una politica monetaria a dimensione d’impresa: “Se non abbiamo politica monetaria finalizzata a sostenere la crescita, non avremo mai una politica industriale", ha dichiarato, auspicando un abbassamento dei tassi e un rafforzamento del ruolo della politica anche a Bruxelles”.