Mercoledì 5 giugno 2024 la Sezione Meccatronica di Unindustria, unitamente al Gruppo delle imprese metalmeccaniche di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno, ha incontrato il Direttore Generale di Federmeccanica Stefano Franchi avviando un importante confronto sulle diverse tematiche del settore e sulle ultime novità relative alla trattativa per il rinnovo del CCNL e a seguire un focus sul tema ESG.
Numerose le aziende partecipanti all’appuntamento che ha visto la partecipazione, oltre a Franchi, del Presidente della Sezione Meccatronica di Unindustria Giorgio Klinger e del Presidente Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno Riccardo Podda.
"E’ stato un incontro positivo e molto intenso con le aziende metalmeccaniche e meccatroniche di territori che ben rappresentano l’Universo della nostra Categoria, caratterizzata da una estrema eterogeneità", ha commentato Franchi. "Abbiamo affrontato i temi, e i problemi, di attualità. Ci siamo immersi nella realtà, rappresentandone le dimensioni. La realtà del nostro Settore, in difficoltà, e la realtà del Rinnovamento, che funziona. Realtà da non perdere mai di vista. Realtà a cui si deve rimanere sempre collegati. Realtà con cui tutti si devono confrontare".