Nei giorni scorsi La nostra associata Triumph Group International ha pubblicato, unitamente al bilancio economico, il suo IV Bilancio di Sostenibilità e il III Report di Impatto integrati nel Bilancio di Impatto 2023. Un documento che segna un traguardo importante, celebrando quattro anni di impegno nel perseguimento di finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente bilanciando l'interesse dei soci e l'interesse della collettività.
Tra le principali novità un approccio che valorizza l’eterogeneità della Holding presente in 2 continenti e 5 Paesi (Italia, UK, Belgio, Singapore e Cina). Per la prima volta, i dati di tutte le controllate sono stati raccolti sia complessivamente per fornire una visione d'insieme del Gruppo, sia separatamente, con schede, che diventano veri e propri strumenti di lavoro, dedicate A ciascuna azienda. Dal 2023, la stesura del Bilancio di Impatto ha fatto un grande passo avanti, portando la rendicontazione standard ad un nuovo livello, con due chiavi di lettura: una dimensione che valuta l'impatto aziendale ed una che invece si concentra sui servizi offerti. TGI ha inoltre integrato molte voci dell’ESRS nel suo strumento di rendicontazione, allineandosi alle direttive europee che diventeranno obbligatorie dal 2024 per le aziende quotate. Grazie ai feedback di stakeholder interni ed esterni, i dati presenti nel documento sono stati resi maggiormenteleggibili e fruibili.
Così Maria Criscuolo, Chairwoman & Founder di Triumph Group International:
"Il nostro impegno verso la sostenibilità e il benessere dei dipendenti è al centro della nostra strategia aziendale. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e determinati a continuare su questa strada, coinvolgendo attivamente i nostri dipendenti e collaboratori".
Completa il pensiero Francesca Accettola, Director di Triumph Italy e Vice President di Triumph Group International:
"La nostra visione per il futuro è quella di un'azienda con elevati standard di sostenibilità, che ispira anche i propri partner e clienti a fare lo stesso. Continueremo a lavorare per creare un ambiente di lavoro inclusivo e sostenibile, promuovendo il benessere e l'innovazione".
Irene Bengo, CEO di Triadi - start up innovativa e spin-off del Politecnico di Milano - ha aggiunto:
“Con la pubblicazione del Bilancio d’Impatto 2023 si aggiunge un importante tassello al percorso di accompagnamento nell’ambito della misurazione d’impatto che Triadi ha condotto con Triumph Group International. Tra gli strumenti sviluppati per TGI spicca senza dubbio il cruscotto di indicatori che, tramite una logica di Teoria del Cambiamento, individua gli indicatori di output, outcome e impatto in linea con le finalità di beneficio comune definite dal Gruppo. Il cruscotto di indicatori, coerente con i principali standard di rendicontazione europea, è uno strumento flessibile e fortemente personalizzato al fine di misurare e gestire l’impatto generato dal Gruppo al suo interno e, tramite i suoi eventi, all’esterno”.
Clicca qui per visionare il documento
La nostra associata avrebbe il piacere di sapere cosa ne pensi:
in meno di un minuto puoi selezionare il tuo feedback attraverso questo form
Per info:
www.triumphgroupinternational.com