È stata pubblicata dalla Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) la Circolare N. 47/2024/GAS con cui si comunica che dal 30 settembre 2024, e fino al 14 novembre 2024, è possibile accedere al Portale Gasivori per la raccolta, nel corso della sessione ordinaria, delle dichiarazioni per l’annualità di competenza 2025.
Il Portale è accessibile tramite l’applicazione web disponibile sul sito di Cassa selezionando la voce “Portali esterni”, “Energivori” e quindi “Portale Gasivori” o tramite il link: gasivori.csea.it. Le imprese che hanno già effettuato la registrazione in occasione della formazione di uno o più Elenchi, in qualità di imprese a forte consumo di energia elettrica o gas naturale, possono accedere al Portale con la username e password già in loro possesso. Le altre imprese dovranno accreditarsi cliccando sul tasto “Nuova registrazione”.
Entro il 18 dicembre 2024 la CSEA pubblicherà sul proprio sito internet l’elenco delle imprese a forte consumo di gas naturale per l’anno di competenza 2025, distinte per classi di agevolazione.
Si segnala infine che l’accesso al Portale sarà consentito esclusivamente dal giorno 30 settembre 2024 e fino al 31 dicembre 2024 solo per le imprese neocostituite.