"L'intelligenza Artificiale al servizio dell'innovazione. Rome Tecnhnopole si racconta" è il titolo dell'incontro, organizzato da Stampa Romana e Slow News, che si terrà martedì 17 dicembre, alle ore 10, presso il Centro Congressi di Via Salaria 113.
L'appuntamento, che si pone in continuità con i seminari realizzati dal Dipartimento CoRIS per la disseminazione delle attivitià Flaghsip Project 6, ha l'obiettivo di presentare e discutere l'impatto delle tecnologie di intelligenza artificiale, realtà aumentata, realtà virtuale e digital twin sulla società e sulla professione giornalistica.
Ad aprire i lavori Sabrina Saccomandi, Direttrice Generale della Fondazione Rome Technopole, Alberto Marinelli Prorettore alle Tecnologie Innovative per la Comunicazione e Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Sapienza Università di Roma.
La prima tavola rotonda " L'impatto di Rome Technopole sull'ecosistema dell'innvazione nel Lazio" vedrà l'intervento del Presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo, di Maria Sabrina Sarto Prorettrice alla Ricerca, Sapienza Università di Roma ed i rappresentanti delle università coinvolte, Istuzionio nazionali e regionali partner dei progetti di Rome Technopole.
Nella seconda tavola rotonda, dedicata al tema della "Ricerca e innovazione in Transizione Energetica - Transizione Digitale - Salute e Bio- Pharma: il ruolo dei gruppi industriali e imprese", prenderanno la parola esponenti delle leadership industriale dei progetti, aziende attive nei settori dell'ICT, del credito e dell'investimento, della difesa aerospaziale.
L’evento è gratuito ed è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti – Consiglio Nazionale: ISCRIVITI QUI (la partecipazione all’evento permette di acquisire 4 crediti formativi).
In allegato il programma completo.