Giovedì 5 dicembre 2024 in Unindustria a Roma si è svolta l'Assemblea elettiva del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria che ha eletto Eugenio Samori nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria per il quadrienno 2024-2028.
Un momento istituzionale partecipato ed emozionante, in cui il passaggio di testimone tra Corrado Savoriti ed Eugenio Samori è stato accompagnato dalla presenza e dagli interventi del Presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo e dei past President Filippo Tortoriello, Luigi Abete e Giancarlo Abete, e da quelli dei past President GGI Alessio Rossi, Fausto Bianchi e Giulio Natalizia. Sono intervenuti inoltre i componenti della precedente squadra di Presidenza GGI tra cui, dopo il saluto di Savoriti, Paolo Di Cecca, Marco Francola, Giovanna Gori, Elisa Perotti, Alessandra Sensi e Luca Valeri.
Con Samori, l'Assemblea ha eletto anche il programma di attività e la nuova squadra di Presidenza composta dai Vicepresidenti Virginia Gullotta e Jacopo Recchia, e dai Presidenti di Area Territoriale Luca Visca a Frosinone, Claudia Ciufo a Latina, Matilde Pitorri a Rieti e Matteo Flati a Viterbo. Nel corso dell’Assemblea inoltre è stato indicato il Vicario di Roma, Giulia De Grazia, che verrà nominato al primo Consiglio Direttivo utile.
Infine sono entrati a far parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Veronica Abete, Francesco Arceri, Paolo Bianchi, Federico Biazzo, Claudia Biondini, Isabella Carpineti, Gianmarco Concordia, Andrea Di Domenico, Giuditta Gori, Susanna Iamunno, Paolo Ingrassia, Sabina Petrucci, Romano Nicolò Pigliacelli, Giorgia Tursini.
Seguono le immagini dell'Assemblea.
Per saperne di più:
⇒ Leggi il Comunicato stampa
⇒ Leggi l'intervista di Samori su "Il Sole 24 Ore"
⇒ Guarda l'intervista di Samori al TGR Lazio