L’Albo nazionale gestori ambientali informa che per il giorno 11 dicembre 2024, alle ore 15.00, è previsto il webinar informativo “La nuova gestione dei RAEE: istruzioni operative dall’Albo gestori al CDC RAEE” durante il quale verranno fornite indicazioni sulle modalità d’iscrizione al portale del Centro di coordinamento RAEE per supportare tutte quelle imprese che risultavano iscritte all’Albo gestori ambientali in categoria 3bis al 14 novembre u.s.
Come noto, infatti, le modalità di gestione dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) sono state modificate a seguito della pubblicazione in G.U. della Legge n.166 del 14 novembre 2024, che ha introdotto misure semplificate per la raccolta e il trasporto attraverso il portale del Centro di coordinamento RAEE, cancellando l’obbligo di iscrizione all’Albo in categoria 3bis.
Il webinar è organizzato dalla Sezione Toscana, in accordo con il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali, il CDC RAEE e la Camera di Commercio di Firenze.
Al seguente link sono disponibili il programma e il modulo per la registrazione.