Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 11/12/2024

Voucher Internazionalizzazione PMI 2025 Regione Lazio, presentato il bando

L'appuntamento oggi a Roma: 5 milioni di euro per partecipare alle fiere internazionali, favorire l'accesso ai mercati esteri e i processi di internazionalizzazione

 

Oggi mercoledì 11 dicembre 2024 presso la Sala Tevere della Regione Lazio in via C. Colombo a Roma si è tenuta la presentazione del Bando per l'internazionalizzazione delle Pmi. Voucher fiere internazionali. Sono intervenuti Roberta Angelilli Vicepresidente – Assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione – Regione Lazio, Giorgio Klinger Delegato per Export e Tutela del Made in Italy di Unindustria, Fabrizio Lobasso Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione Economica – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Ha coordinato l'incontro Francesco Marcolini, Presidente Lazio Innova.

 

 

L’Avviso pubblico “Voucher Internazionalizzazione PMI Programma Regionale FESR Lazio 2021 - 2027" ha una dotazione finanziaria di euro 5.000.000,00 e sostiene la Partecipazione a Fiere delle PMI regionali al fine di ampliarne l’accesso ai mercati esteri e favorirne i processi di internazionalizzazione.

 

«La Regione Lazio conferma il suo impegno al fianco delle imprese del territorio, offrendo strumenti concreti per rafforzarne la competitività sui mercati internazionali. Crediamo nel grande potenziale delle nostre PMI e nella loro capacità di proiettarsi oltre i confini regionali e nazionali grazie alle fiere internazionali, che sono una grande opportunità per espandere il bacino dei clienti, accrescere la competitività, creare reti di relazioni commerciali e rafforzare il proprio marchio in un contesto economico sempre più globalizzato», ha dichiarato Roberta Angelilli.

 

"Del voucher per l'internazionalizzazione delle Pmi del Lazio apprezziamo il fatto che è semplicissimo, molti altri bandi hanno soglie minime di accesso, bisogna partecipare a certe filiere e sono molto più complicati. Questo invece è molto semplice, ha avuto un grande successo e quindi si è rivelato uno degli strumenti più efficaci", ha commentato il delegato per Export e tutela del Made in Italy di Unindustria Giorgio Klinger.

Foto Gallery

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,pharma,made in italy,


Tel. 0684499423
holger.lazzaro@un-industria.it
×

Holger Lazzaro




Roma

Telefono: 0684499423
Mail: holger.lazzaro@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Do not follow or index