Forti del successo delle prime due edizioni, il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, guidato dal Presidente Eugenio Samori, organizza la terza edizione del Convegno «ARIA», la prestigiosa iniziativa interamente dedicata all’Intelligenza Artificiale, che si terrà nella splendida cornice dell’isola di Ponza il prossimo 11 luglio.
L’edizione 2025 segna un importante punto di svolta: il Convegno si eleva a livello nazionale, accogliendo il Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che si riunirà il 10 luglio alla presenza della Presidente Maria Anghileri. Una straordinaria occasione di confronto strategico tra le nuove generazioni dell’imprenditoria italiana.
Tra le novità più rilevanti di questa edizione, spicca l’istituzione del Premio «Unindustria Startup Award», un prestigioso riconoscimento concepito dal Gruppo di Lavoro «Nuova Imprenditoria e Startup» del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, con l’obiettivo di valorizzare il talento e la capacità di visione delle realtà imprenditoriali emergenti.
Tre startup selezionate avranno l’opportunità di presentare i propri progetti durante il Convegno e di concorrere per il titolo di «Startup più Innovativa del Lazio», consolidando così il ruolo di Unindustria quale piattaforma di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione.
Il Convegno “ARIA” si conferma così un momento di straordinaria rilevanza, capace di coniugare riflessione strategica, apertura all’innovazione e valorizzazione del capitale umano, in un contesto esclusivo e ispirante come quello dell’isola di Ponza.