Una serata per celebrare il passato guardando al futuro in occasione degli 80 anni di Confindustria nel Lazio, ed in particolare sul territorio di Latina ed Aprilia. Si è tenuta ieri lunedì 16 dicembre 2024 a Latina, presso il Phublic in Corso della Repubblica, con la partecipazione dei Presidenti di Unindustria Latina Fausto Bianchi e di Unindustria Aprilia Tiziana Vona, insieme al Presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo e a tanti rappresentanti delle aziende associate, e alla presenza delle Istituzioni locali tra cui, in primis, il sindaco di Latina Matilde Celentano.
Nel corso dell'appuntamento, i due presidenti Bianchi e Vona hanno ricordato alcuni importanti momenti del passato legati alla presenza di Confindustria sul territorio a partire dal 1944, celebrando con delle targhe ricordo i past president Umberto Klinger, Franco Cesarini, Vincenzo Parnolfi, Fabio Mazzenga, Paolo Marini, Fabio Miraglia, Giorgio Klinger e Pierpaolo Pontecorvo. Inoltre, Bianchi e Vona hanno presentanto i nuovi Presidenti del Comitato Piccola Industria di Latina e Aprilia, Lorenzo Civerchia e Roberto Tursini, e la neo Presidente dei Gruppo Giovani Imprenditori di Latina, Claudia Ciufo.
"In una città che non ha ancora compiuto cento anni, celebrare gli 80 anni della presenza di Confindustria permette di comprendere il profondo legame e la stretta connessione tra la nostra Associazione e il territorio. Per questo abbiamo voluto festeggiare insieme a tutti i Past President eletti dal 1988 ad oggi: la nostra è una storia che ci impone di continuare a lavorare con grande senso di responsabilità, e ci proietta insieme verso il futuro”, ha dichiarato il Presidente di Unindustria Latina, Fausto Bianchi.
"La presenza di tanti Associati sui territori di Latina e Aprilia, e la grande coesione tra di noi, rafforza la nostra capacità progettuale e rende ancora più incisiva la rappresentanza verso le istituzioni", ha commentato la Presidente di Unindustria Aprilia, Tiziana Vona.