Creare le condizioni per un ecosistema innovativo che non solo trattenga i migliori talenti, ma li renda protagonisti della trasformazione tecnologica e sociale del Paese. È questo il messaggio lanciato oggi presso l’Aula Magna della Scuola di Lettere Filosofia Lingue dell’Università degli Studi Roma Tre, dove è andata in scena la cerimonia di premiazione delle 480 borse di studio “Rome Technopole”, un’iniziativa strategica promossa dalla Fondazione Rome Technopole con un investimento complessivo di 500mila euro.
Le borse, distribuite tra cinque atenei pubblici del Lazio che hanno preso parte all'iniziativa (Sapienza Università di Roma, Università di Roma Tor Vergata, Università Roma Tre, Università della Tuscia, Università di Cassino e del Lazio Meridionale), sono state assegnate a studenti e studentesse come riconoscimento al merito e per ribadire l’impegno concreto del Rome Technopole verso la formazione di una nuova generazione di ricercatori e professionisti.
"A voi, care ragazze e cari ragazzi, va il nostro più sincero augurio", ha dichiarato nel suo intervento il Presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo. "Siete i protagonisti del cambiamento ma soprattutto la risorsa più preziosa per costruire una regione più moderna, dinamica e inclusiva. Il nostro compito, come sistema industriale e istituzionale, è quello di accompagnarvi, ascoltarvi e darvi gli strumenti per crescere".
Unindustria è tra i fondatori del Rome Technopole