Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 18/04/2025

Follow up: “Startup Network. Creiamo insieme l’impresa del domani”. Incontro organizzato dal Gruppo di Lavoro Nuova Imprenditoria e Startup

L'appuntamento si è tenuto a Roma in Unindustria lo scorso giovedì 17 aprile

Giovedì 17 aprile 2025 in Unindustria a Roma abbiamo ospitato l'incontro “Startup Network. Creiamo insieme l’impresa del domani” organizzato dal Gdl Nuova Imprenditoria e Startup, che ha visto la partecipazione di startup regionali e nazionali, banche, incubatori, acceleratori e pmi del territorio laziale.

 

Obiettivo dell’incontro è stato quello di creare opportunità di networking tra startup e il sistema produttivo laziale, ma anche quello di agevolare possibilità concrete di crescita e sviluppo. Sono stati condivisi dati sul panorama delle startup nel Lazio, evidenziando la posizione di rilievo della nostra regione. Il Gruppo di Lavoro Nuova Imprenditoria e Startup ha delineato obiettivi specifici, come ha sottolineato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.

 

Eugenio Samori: “Favoriremo lo sviluppo delle startup attraverso incontri con stakeholder, per facilitare la collaborazione con le imprese associate a Unindustria e promuovere l'open innovation. Il Gruppo di Lavoro Nuova Imprenditoria e Startup, inoltre, organizzerà pitch days, ulteriori momenti in cui startup selezionate presenteranno alle imprese la loro idea di business all’interno di eventi a loro dedicati. Come Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, credo fermamente che la collaborazione e il confronto siano il motore del progresso e il nostro impegno sarà sempre rivolto a creare ecosistemi che possano sostenere la crescita delle realtà più promettenti del nostro territorio.”

 

Hanno partecipato all’incontro: Eugenio Samori Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Delega Nuova Imprenditoria e Startup, Vittoria Carli Vicepresidente di Unindustria Delega Transizione Digitale, Oscar Ricci Presidente Piccola Industria Area di Roma Unindustria, Carlo La Rotonda Direttore RetImpresa Confindustria, Stefano Penna Direttore Scientifico Rome Technopole, Anna Rita Longhi Spoke 2 Trasferimento tecnologico, nuova imprenditorialità, incubazione e accelerazione di impresa, Tommaso D’Onofrio Presidente Atlas.

 

Nella seconda sessione dell’incontro si sono tenuti gli “Elevator Pitch”, in cui Matteo Persichilli Project leader Gdl Nuova Imprenditoria e Startup, ha introdotto nove startup che hanno avuto la possibilità di presentare il loro business “3 minuti per convincere” alla platea presente.

 

Si sono alternati Davide De Lucis Whp.AI, Marco Krieziu 20ENERGY, Chiara Montaldi Working Mom, Paolino Madotto Intelligentiae Srl, Andrea Augieri Suprema, Lucia Caracciolo Meedox, Harsimran Singh e Edoardo Antonelli Carpoola, Nicolò Lucignano Touch And Contact Srl e Francesco Pappone Debto.AI.

Foto Gallery

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499289
elisabetta.detommaso@un-industria.it
×

Elisabetta de Tommaso




Roma

Telefono: 0684499289
Mail: elisabetta.detommaso@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati,giovani,giovani imprenditori,ggi,


Do not follow or index