Sono disponibili sul sito di Fondirigenti le due graduatorie dei Piani formativi dell’Avviso 1/2019: una per il Centro Nord ed una per il Sud.
L’Avviso ha stanziato 8 milioni di euro di cui 2 destinati alle Regioni del Sud. Sono stati valutati 1.509 Piani formativi per un totale di risorse richieste pari a 20.992.746,16 di euro di cui 18.751.595,36 dal Centro Nord e 2.241.150,80 dal Sud.
Il CdA del Fondo, tenuto conto di quanto previsto all’art. 7 del Testo dell’Avviso, ha deliberato di incrementare lo stanziamento iniziale con ulteriori 7.356.908,27 di euro per approvare tutti i Piani formativi del Centro Nord e del Sud valutati dalla Commissione con un punteggio uguale o superiore a 75/100 ed ha inoltre esteso di 6 mesi il periodo accordato per lo svolgimento e rendicontazione dei Piani.
Il Fondo provvederà ad informare via e-mail tutte le aziende partecipanti ed i Proponenti. La lettera con l’esito della valutazione, unitamente alla scheda con i punteggi attribuiti, saranno consultabili all’interno dell’Area riservata delle aziende nel “Fascicolo del Piano”.
Per quanto concerne l’avvio delle attività formative previste nei Piani ammessi al finanziamento, questo dovrà uniformarsi ai provvedimenti restrittivi adottati dal Governo in considerazione dell'emergenza sanitaria COVID-19 in atto.
Il Fondo invita, quindi, i beneficiari del finanziamento ad aggiornare il “calendario attività” all’interno della propria Area riservata.
In particolare, le attività di formazione in presenza potranno essere avviate solo successivamente alla pubblicazione di un ulteriore apposito avviso del Fondo.
Conseguentemente, la data per la conclusione delle attività e la successiva rendicontazione prevista nell'Avviso, è prorogata dal Fondo al 14 giugno 2021.
Per tutti i dettagli, si rinvia al sito di Fondirigenti www.fondirigenti.it